Fucksia: “L’espulsione della Gambaro nemmeno si discute”

“Il gruppo parlamentare al Senato è compatto nell’escludere qualunque procedura di espulsione per Adele Gambaro, e su questo rimarremo uniti”. È categorica Serenella Fucksia, senatrice del Movimento 5 stelle: “Non è in discussione che si possa cacciare uno di noi per motivi del genere, alla riunione di ieri siamo stati tutti d’accordo su questo punto”. Eppure Nicola Morra e Vito Crimi continuano a ripetere che lunedì sera ci dovrà essere un voto: “Siamo abituati a discutere e condividere tutto. Detto questo, se verrà imposto un voto, persone come me non andranno alla riunione, rendendola inutile”. Dalla Camera le pressioni per arrivare al redde rationem sono forti, e i toni sono duri: “Sono ragazzi più giovani di noi – spiega Fucksia – e fanno più male loro al Movimento con questi atteggiamenti che Adele con le sue parole”. Il capogruppo Riccardo Nuti parla addirittura di compravendita di senatori: “Nuti è un gran simpaticone, evidentemente non aveva altri modi per farsi bello, questa se la poteva anche risparmiare perché non è assolutamente vero”.

Lei non ha paura che la spinta verso l’espulsione della sua collega alla fine prevalga?

I post di Beppe li conoscete, li avete visti tutti. Ora dobbiamo fare chiarezza su quel che sta succedendo al Senato.

Ottimo. Che sta succedendo?

I senatori sono tutti compatti nell’escludere qualunque ipotesi di espulsione di Gambaro. Non può esistere che uno venga allontanato per un motivo del genere. Adele ha espresso un pensiero personale in modo chiaro e trasparente.

Molti la rimproverano di non averlo fatto prima in assemblea.

Sì, magari poteva farlo, ma questo non è un buon motivo per chiederne l’espulsione. Noi rimarremo compatti su questo punto. Siamo usciti dalla riunione di ieri tutti concordi.

Continua sull’Huffingtonpost.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...