L’uno-due di Napolitano che ha preso in contropiede Grillo

Giorgio Napolitano è disponibile a incontrare Beppe Grillo. L’ex-comico aveva contattato nei giorni scorsi il Colle, in concomitanza con un post scritto per il blog, chiedendo udienza al presidente della Repubblica per lui e per Gianroberto Casaleggio. Il Quirinale ha fatto sapere al capo politico dei 5 stelle di presentare una richiesta formale, inoltrata poche ore dopo – come da richiesta – dallo staff della Casaleggio&associati. Gli uomini del guru avevano così sondato il terreno in via ufficiale, chiedendo di avere indicazione di un paio di date per la prossima settimana.

Ma Napolitano ha giocato d’anticipo, rispondendo nel giro di 48 ore indicando venerdì prossimo alle 11.00, e inquadrando l’incontro non come uno scambio “privato” tra i tre, come proposto da Grillo, ma come un appuntamento formale tra il Capo dello stato e la delegazione politica di una delle principali forze del Parlamento.

Una richiesta che ha spiazzato i vertici grillini, che hanno provato, tramite un fax spedito qualche ora fa, a chiedere un rinvio a dopo il weekend. “Beppe sta decidendo in queste ore il da farsi – comunicano dal suo staff – e molto dipenderà anche dal fatto che la richiesta di rinvio venga accettata. Anche se non lo fosse – spiegano – crediamo che alla fine non farà la mossa irrituale di non presentarsi”.

Continua sull’Huffingtonpost.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...