Silvio prepara il lancio di Forza Italia. Con o senza di lui

La campagna elettorale è iniziata. Che si voti o meno poco importa. Il Pdl ha lanciato la sua offensiva agostana per chiamare alle armi il popolo del centrodestra. Ecco che nelle città spuntano i 6×3 con il logo di Forza Italia, ecco che a Ferragosto le spiagge di tutta Italia verranno sorvolate da aerei con una lunga coda istoriata con uno squillante “Forza Silvio”. Una mobilitazione che investirà anche il web, con il sito del Pdl che sta iniziando a fornire indicazioni su come muoversi e materiale da condividere.

Veramente Berlusconi ha intenzione di far saltare il banco e tornare alle urne? La situazione è ingarbugliata ed è ancora presto per dirlo. Anche perché a breve, questione di ore, il Colle dovrebbe fornire le prime risposte al Cav. Napolitano, pronto ad un incontro con Letta, farà infatti conoscere presto la sua decisione a Berlusconi.

Un fedelissimo del Cavaliere inquadra così la questione: “In autunno verrà lanciata la nuova Forza Italia e Silvio rischia di dover scontare qualche mese di detenzione. Quale momento migliore per capitalizzare il nuovo brand e l’aggressione da parte della magistratura?”. Un marchio, quello di Fi, che volerà sulle ali di una grande kermesse prevista per metà settembre. “Sarà una grande manifestazione – spiega Daniela Santanchè all’Ansa – Sarà la conclusione di questo processo di ritorno alle origini che ha avviato Berlusconi dal palco di via dell’Umilità”.

Continua sull’Huffingtonpost.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...